lunedì 20 settembre 2010

Pensieri e tasti


E poi penso: perchè io?

Perchè la maggior parte delle persone che ho vicino sentono la necessità di confidarsi con me? Di chiedermi consiglio? Di cercare il mio aiuto?!
Non ho l'età, l'esperienza sufficiente per poter essere credibile, eppure... Sono un buon granello confidente.

Il fatto è che questa mia veste mi infastidisce!
Non l'ho do a vedere, ma appena smetto di parlare con qualcuno che ha bisogno, mi incupisco.

Mi sembra di dire un mucchio di bagianate in cui però credo!
Ti chiederai perchè io le consideri tali se credo in esse; beh la risposta vien da sè buttando un occhio sulla mia situazione! Pericolosamente instabile.

La maggior parte delle volte mi vengono chiesti consigli amorosi...e sono anche abbastanza capace in questo, ovviamente a parole!
So la strada giusta che TU dovresti seguire, la mossa successiva che ti farà star meglio, le parole giuste per tranquillizzarti, o quelle che dovresti dire al primo incontro!
Ovviamente c'è stata una prima volta... Consolavo un'amica, le feci capire i suoi errori; le aprii gli occhi di fronte ad una relazione davvero malata!
Di lì a poco dopo diventai il suo confidente, e la cosa fu gratificante, all'inizio.

Poi però passarono intere stagioni.
Anni.

Ora sono qui, a lamentarmi, come di consueto!
In effetti questo diario virtuale è un continuo lamento, spero non ti dispiaccia se ne approfitto un pò, vero?

Dicevo...ora sono qui.
Dopo l'ennesimo monologo atto a stabilizzare la nottata del granello di turno (che adoro sia ben chiaro) e cosa mi rimane in mano? Solo la consapevolezza di saper elargire ottimi consigli a terzi e non essere capace di attuarli per me. Perchè?

Ti garantisco che nessuno da consigli pari ai miei.... eppure un me-amico io lo vorrei!! Mi aiuterebbe per esempio a non pensare a lui ora.
Mi distraerebbe facendomi passare una serata diversa, distoglierebbe il mio sguardo sul nero pece che percepisco. Mi aiuterebbe a non vederti, lettore, come il mio amico più caro (senza nulla togliere, eh!)..di riflesso aiuterebbe anche te quindi! Chissà che palle leggermi.

In definitiva in mano ho solo i miei pensieri e dei tasti tintinnati..

Nessun commento:

Posta un commento