giovedì 9 settembre 2010

Sei forse inarrivabile?


Inizio a preoccuparmi.

"Uhm?"


Ma si, dai...
Hai presente quando scopri qualcosa di te, obbiettivamente vero, tramite giudizi o rivelazioni da parte di terzi?
Insomma, la fatidica domanda: "chissà come mi vedono gli altri?" trova pian piano risposta!

"Ah...e.."


E praticamente inizio a preoccuparmi!
Diciamo che solo leggendomi non è facile inquadrarmi, ovviamente volutamente, ma forse serve un quadro generale, anzi un ritratto generale!
Non sono proprio la simpatia fatta persona, almeno a primo acchito, mi sciolgo poco per volta; difficilmente sorrido ma non perché sia una persona triste, solo perché sorrido interiormente...non so se mi comprendi...
Mi stupisco poco, rido a 3 battute su 20, ma non perché non abbia senso dell'umorismo, ma solo perché...boh!
Madre Natura non mi ha fornito molta materia grigia, ma credo che mi abbia graziato quando distribuiva quantomeno altezza e un minimo di simmetria; per farla breve sono oggettivamente piacevole..come lo può essere l'80% della vita terrestre!
In definitiva se mi incontrassi penseresti quasi certamente:" bel tipo..ma..ghiacciolo!"

"Ahahahaha! A detta tua, dai!"

No! A detta dei granelli che incontro!
Ieri sera, per esempio, ho trascorso dei piacevoli momenti in compagnia di granello Y, perdutamente affascinato dalla mia figura da anni (confessione imbarazzante di fronte ad un bicchiere di vino), ma nulla si muoveva.
Ora farà la prima mossa!!
Ora!
Magari fra un po'...
La fai sta mossa o no?
Ora. Ecco. Adesso.
Niente...
Ti piaccio o no? Non capisco.
Finalmente si avvicina! E cosa mi sussurra all'orecchio?
"Sei maledettamente affascinante, non sembri neppure di questo pianeta, ma mi geli il sangue nelle vene. Sei forse inarrivabile?"

Ora, detta così risulto snob, il classico pallone gonfiato.. Ma devi tener conto che questa persona ci provava! Esagerava!
Ma non è questo il fulcro. La cosa che mi turba e mi riecheggia nel cervello è la strana abitudine che ho a questa frase. Perché me la dicono tutti?
Faccio davvero così paura?
E' per quello che ho questa difficoltà nell'accasarmi(...)?! E se risultassi davvero irraggiungibile a mio discapito?
Se questo mi tarpasse le ali? Se mi allontanasse da chissà quante occasioni?!

Si accettano consigli sul da farsi!

Nessun commento:

Posta un commento