giovedì 15 luglio 2010

Trenini umani!!


CIUFF! CIUFF!!
CIUFF! CIUFF!!

I treni hanno sempre affascinato qualsiasi bambino vero?

"Si, è vero! Chissà poi perché..Forse alla loro tenera età non sono ancora consapevoli che, oltre ad essere piacevoli mezzi su cui il tuo granello innamorato ti raggiunge, possono allontanarti da chi vuoi bene.."

Già..
Non esistono solo quei treni sai..
Recentemente mi sono soffermato su un treno metaforico, composto da tre singoli (single) vagoni:
vagone A, ossia un granello sconosciuto;
vagone B, il granello che ti piace tanto;
vagone C, tu!
Prova ad immaginare fisicamente come sarebbe!

vagone A - vagone B - vagone C
ossia
sconosciuto - granello che ti piace - tu

Ognuno segue qualcuno.
Il vagone A solitamente è un tipo sicuro di .. indubbiamente affascinante, misterioso sembra addirittura intelligente (più intelligente di te!), seguito dal vagone B che lo idolatra, ne parla sempre, lo cerca lo insegue... e poi, infondo alla coda, ci sei tu! Corri per seguire B, ti piace... lo vorresti conoscere, ma il più delle volte appena provi a parlarci la prima cosa che ti chiede è se A lo stia guardando...
Triste non è vero?

"Si, capita a tutti, è sempre così! Quando ti piace qualcuno stai certo che quel qualcuno prova interesse per un altro?? Ma perché?"

Ah non chiederlo a me!
In ogni caso non è precisamente così, esiste anche un numero indefinito di vagoni D, coloro che stravedono per te...ma per ora non te ne preoccupare!
Il gioco (si fa per dire) diventa ancora più divertente quando il destino ci mette lo zampino! Ti immagini se il vagone A per guardare mielosamente il vagone B si accorgesse di te, vagone C?!
Un circolo vizioso senza via d'uscita, sicuramente deragliante!!

"Non ci voglio neppure pensare, guarda!! Sembra già complicatissimo... Eppoi, per questioni d'orgoglio il vagone A, antagonista di C, ossia mio; non dovrebbe non interessarmi??!!"

Beh...non si può mai sapere, lo hai detto tu...l'orgoglio spesso acceca senza motivo alcuno!!
In ogni caso esistono i vagoni D, caro mio!!

vagone A - vagone B - vagone C - vagone D - vagone D - vagone D- ...
ossia
sconosciuto - granello che ti piace - tu - coloro che non conosci, a cui occhi risulti splendido, dai loro una possibilità!








Nessun commento:

Posta un commento