martedì 27 luglio 2010

Da disfattista a cupido.


Credo decisamente nell'amore.
Mi chiedo il perchè francamente, ma ci credo, eccome!!
In realtà mi mostro sempre superiore agli occhi delle altre persone quando si parla d'amore, di relazioni, di legami...non so perchè.. credo sia dovuto al fatto che temo un ...come dire..la facciata?

Quando mi chiedono cosa ne penso, se ho un partner, se lo vorrei, se mi manca il precedente, ecc la mia risposta è sempre questa: "Umpf! Meglio soli che mal accompagnati... no no! Io ho il mio lavoro, i miei amici, la mia famiglia.. sto bene così."
Ovviamente capisci subito che è una bufala abnorme! Chi starebbe bene così? Solo così... Si, per carità ho tante belle cose, una vita felice, ma non sarebbe meglio condividere tutto questo con una seconda persona?

In ogni caso mantengo la mia maschera di cera di fronte ai cuoricini rossi che vedo negli occhi degli innamorati ogni giorno... Li snobbo anche un ..eppoi??? Mi ritrovo qui, spesso, a parlarti di questo gran virus!! Ironico, non trovi?

Beh, te la faccio breve!
Normalmente il mio cervello affamato viene ogni giorno "concimato" con un'infinità di confidenze amorose mielosissime alle quali ovviamente rispondo col mio cinismo surreale (e forse è proprio per questo che sono un ottimo confidente...ti riporto coi piedi per terra appena senti di volar troppo fra le nuvole n.d.r.) è un'abitudine, non ce la faccio..smonto ogni castello smerlettato per farti capire che l'amore si è bello sognarlo ma soprattutto viverlo, e allora, tu che ce l'hai vivilo miseria santa!!
Ieri però... beh si..mi son stupito! Son davvero anche io come ognuno di voi!! Anche io ho un cuore!
Ho conosciuto due potenziali granelli TOP!
Entrambi carini, colti, simpatici, insomma...chi non ci avrebbe provato? Ebbene..parlando con entrambi ho scoperto, a distanza di ore grazie alle loro rispettive conferme alle mie domande trabochetto (ho un dono naturale in merito...se ti serve qualche domandina ostica chiedi pure...hihihi) che erano fidanzati!!! Si, hai capito bene..tra di loro! Ma c'è di più: ancora si amano!

Subito colpo al cuore!
Poi una strana sensazione...non nasceva in me la solita vena sarcastica che mi salva obbiettivamente, ma prendeva piede la rabbia.
Come fanno due persone che si piacciono a star distanti? Cosa ne guadagnano? Sofferenza e perdita di tempo. Perchè non rimediare a qualche stupido errore? Perchè non provarci?
Dai..che rabbia!!!
Da disfattista a cupido.

Io incrocio le dita per voi.

Nessun commento:

Posta un commento