venerdì 11 giugno 2010

Un detto dice che non può essere sempre inverno


Un giorno li incontri.
Non ne puoi fare a meno. Sono loro. Si, si... prima o poi li incontri.
Come chi?
LORO! La coppia perfetta!

Normalmente conosci un solo elemento. Da tempo peraltro, ciò ti porta ad avere un livello di confidenza elevato, sai tutto di lui, i gusti, le passioni, la fantasie, le voglie..
Passate del tempo assieme, vacanze, natale, capodanno. Gioite insieme per i successi e vi appoggiate l'uno all'altro quando qualcosa va storto!

Si discute intere nottate al chiaro di luna sul perchè ancora non avete trovato il famigerato granello compatibile, un partner degno di essere definito tale. La cosa ti rincuora, sapere che c'è qualcuno come te!

Un detto dice che non può essere sempre inverno, e tu ci credi! Credi che un giorno tornerà la primavera, e non vedi l'ora di condividere col tuo amico la gioia, l'enfasi di una svolta.

La primavera arriva. Si. MA PER LUI!!!
Si, ok, sei felice, per lui.
Trova l'anima gemella! Partecipi alla sua conquista del granello, fantasticate sulla loro futura storia, tremate quasi assieme!
Lui è totalmente galvanizzato, tu vorresti essere al suo posto!
Invidia? Si, ma benefica, non certo maligna; eppure pensi e ripensi che non è giusto. Non è giusto che tu sia rimasto indietro!
Cosa governa questo moto invisibile? Il destino? Enbeh?! Non mi vede? Il destino sarà forse cieco????

Continui a partecipare alla sua vita, ma talvolta rifiuti qualche suo invito perchè non ce la puoi fare a vedere ciò che non hai. Due anime belle, unite.
Caro amico, glisso elegantemente il capitolo sulle flagellate: quando per esempio arriva san valentino e uno dei due ti chiama per qualche consiglio, poi arriva l'estate e ti mandano una cartolina da mari lontani...l'anniversario?? Ancora peggio.

Ciò che ti chiedi è: capiterà anche a me?
Potrò anche io avere la mia fetta di felicità? Magari porto il destino a farsi una visita..

Sai che ti dico?
Me lo chiedo anche io.

Nessun commento:

Posta un commento