mercoledì 16 giugno 2010

il.. TOP!






E' successo.
Credo succeda a tutti.. no?

L'infinito viaggio alla ricerca del granello perduto è notoriamente tempestato di vari tentativi, e per vari leggi tranquillamente numerosi!
Nel caso in cui tu, come me, sia particolarmente "inetto", durante il viaggio ti accompagneranno strane idealizzazioni scaturite da granelli che non diventeranno il "numero 1", ma che ti si presentano come tali!
E' una logica conseguenza dettata dalla nostra sete l'investimento emotivo che rigetti su tali granelli, li vedi come una sorta di grande punto interrogativo, magari illuminato al neon che, con i suoi fasci di luce intermittenti, ti convince a provarci, a metterti a nudo, a scavare sempre più per poi renderti conto del clamoroso buco nell'acqua che hai appena fatto.

Sebbene non diverranno nostri partners siamo consci della loro bellezza oggettiva, quella sottile fragranza che ti rapisce, quei modi, quei gesti, quelle parole.. Ti ritrovi a pensare se ne troverai un altro come lui. Ci sarà chi come lui saprà guidarti? Si presenteranno situazioni migliori?
Ovviamente si, ma ne dubiti sino a che non le vivrai.
Questi granelli, interessanti e affascinanti, li definirei "granelli TOP"!

"E dopo il granello TOP? Incrontreremo il granello giusto? Quella persona li..si, insomma..il grande amore?"


Molto probabilmente no.
Prendila con le chele (per gli umani con le pinze): per definizione un granello è top quando fa parte di un gigantesco insieme di granelli passati presenti e futuri di fattezza inferiore. Se incontrassi subito il tuo grande amore identificheresti qualche granello top? Non ne avresti modo!

"Ma...?"

Si. Anche qui c'è un problema! Più che un granello sembro uno dei vostri grilli parlanti, ma comunque..
Il problema nasce quando abbandoni il granello TOP per proseguire col tuo viaggio da single. Come dimenticarsi o farsi una ragione per tale abbandono?
Infondo ti piaceva, stavi bene in sua compagnia..
Ci si tuffa in una forsennata ricerca di appuntamenti, conoscenze, intrallazzi vari, ma si rimane sempre delusi.
Spesso addirittura capita che proprio Tu venga visto come granello TOP (il che non è straordinario data la tua preziosità) e con la tua ascesa al podio sale la voglia di fuggire, di liberarti da quel granello di cui poco ti importa! Crudeltà?
E se fosse solo correttezza? Della serie "Mi rendo conto che per te son perfetto ma ahimè la cosa non è reciproca!"
Ecco cosa è successo.
Ritrovarsi in una scomoda posizione precaria, con un'arma potentissima cucita addosso che impedisce qualsiasi movimento senza ferire chi ci sta di fronte,in mente il tuo granello TOP e una disperata voglia di scappare!

"Cosa hai fatto?"

Cosa ho fatto?
Ho visto nel vuoto il viso del mio ultimo TOP e son fuggito.

Nessun commento:

Posta un commento