martedì 8 giugno 2010

granelli... si nasce!


...ed eccoci qui.
Dopo giorni, mesi, secoli di silenzio e mistero, getto via tutto e.. parlo!

Ti chiederai chi sia. Cosa voglio da te? Per quale stramaledetto motivo io voglia rapire la tua attenzione e farti perdere del gran tempo.
Fermati.
Respira.

Non ho intenzione di annoiarti, nè tanto meno di lunghe e noiose pappardelle sull'essere. E' solo uno sfogo! Uno di quei momenti in cui senti la necessità di parlare, ma non hai un granello di sabbia libero che possa investire del tempo con te.
Quindi? Che si fa? Io parlo! Parlo ugualmente..da solo! Magari qualche granello, chissà..ascolterà!

Noi, e con noi intendo noi granelli di sabbia, siamo delle microscopiche annullità sparse per lo spazio, per gli oceani, a volte persino sotto gli zerbini delle belle case. Quello che per te sono solo pochi centimetri quadrati per noi è l'universo.
Quelle che per te son parole per noi sono eco indimenticabili, quelli che per te son gesti per noi è storia!

Un granello di sabbia non è considerato, o per lo meno lo è per brevissimi periodi. E' questo che ci caratterizza. Questo è ciò che mi disegna.
L'assoluta certezza di un mondo colorato, immenso, profumato e la mia sedentarietà ordinata dall'alto.

Ma talvolta qualcosa succede.

Nessun commento:

Posta un commento