venerdì 25 giugno 2010

E' come se fosse l'orizzonte a dover venire da noi, invece del contrario..


Hai mai provato a fare quel gioco stupidissimo di esprimere un desiderio tenendo fra pollice e indice una tua ciglia, per poi soffiarla via speranzoso?

"Certo, talvolta lo faccio ancora adesso!"

Purtroppo anche io... e dico purtroppo perchè ogni volta il giochetto finisce col confermarmi che il mio desiderio non si avvererà.
Ok, ok...so già cosa vuoi dirmi: "Ma dai non ci far caso, è solo un gioco..." e ti do ragione, però se desse segnali positivi ci riderei su, invece così...

Com'è che dicevano? La speranza è SEMPRE l'ultima a morire? Su questo davvero non ci piove! Quasi mi ci aggrappo.. se fosse un granello come noi, Speranza, sarebbe bellissimo!! Avrebbe dei lividi a causa mia, ma pur sempre bellissimo!

"Hai fame, eh?!"

Si, indubbiamente, ma non è la fame che intendi tu!!!
Aspettando il granello giusto..si..insomma...mi diverto! Credo sia meno deprimente, a meno per me e per il mio ego smisurato, far conquiste che star lì ad aspettare.
Insensibile? No, anzi..fin troppo aperto all'emozioni e ai sentimenti.
Ho fame di vita. Di vita a due. Non saprei come spiegarti con esattezza.. Non stile cozza (e noi granelli di sabbia ne sappiamo davvero tanto in merito), più un binomio stile pesce pagliaccio - anemone, non stanno sempre sempre insieme, ma quando lo fanno è un'armonia spettacolare! Ho reso l'idea?
L'amare placa la fame, anche quella fisica, il sentirsi amati placa ogni ansia, preoccupazione. E' un dono enorme, un dare - ricevere così arduo da trovare, ma così prezioso che nessuno, e ripeto nessuno vorrebbe farne a meno!

Il problema è non arrendersi al cinismo che può scaturire a causa dei possibili fallimentari appuntamenti che ti hanno visto protagonista; bisogna perseverare con dignità (...) e calma, cosa che solo a dirla mi innervosisce!!
Dentro di noi sappiamo se siamo pronti per affrontare certe sfide e quando ti sei pronto ma la sfida si fa attendere ci si innervosisce, è l'attesa che uccide.

E' come se fosse l'orizzonte a dover venire da noi, invece del contrario..

Nessun commento:

Posta un commento